venerdì, 25 Luglio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Costa d’Avorio: missionari foggiani all’opera

Si è conclusa l’esperienza “MissioGiovani” del Centro Missionario Diocesano in Costa d’Avorio, vissuta dai volontari Luca Gesualdo e Noemi Morese che, accompagnati dal diacono Luca Zizzari, dal 2 al 12 luglio hanno trascorso, nel cuore dell’Africa, momenti intensi, come le giornate di animazione di strada.

In contemporanea, si è lavorato all’individuazione dei bimbi da inserire nella lista sociale per il sostegno a distanza. Un sostegno ripristinato dal MissioGiovani diocesano con le donazioni ricevute prima di partire. Si tratta di una somma di circa 6mila euro che verrà impiegata per coprire le spese di scolarizzazione, cure sanitarie e nutrizione.

Chi volesse continuare ad alimentare il fondo sociale può donare al seguente IBAN: IT22Q0860615700000000100200 – BCC CANOSA LOCONIA, intestato all’Arcidiocesi Foggia Bovino / Causale: Sostegno a distanza – Missione Costa d’Avorio. In caso di donazione si prega di inviare la copia del bonifico al seguente indirizzo mail: missiogiovanifoggiabovino@gmail.com

I giovani missionari sono tornati a casa con un sogno: la costruzione di una “Cittadella dello Sport” a Yakassè Feyassè per i bambini di questo villaggio, considerata dai due come la loro casa.

 

Per ulteriori informazioni:
Arcidiocesi di Foggia – Bovino
url: www.diocesifoggiabovino.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti