Nei giorni scorsi, il Rotary Club Cerignola e Reali Siti ha dedicato una partecipata serata al tema dell’amore, esplorandone le diverse sfaccettature tra riflessione culturale, approfondimento psicologico e creatività culinaria. Ad aprire l’incontro è stato il presidente Matteo Falco, che ha guidato i presenti in una riflessione sull’amore come sentimento universale e forza generativa, ma anche come dimensione irrazionale capace di spingere l’essere umano oltre i propri confini emotivi e razionali.
Tra le ospiti, Selena Brescia, dirigente psicologa UOC di NPIA ASL BT, ha approfondito il legame tra amore e cibo, sottolineando come l’alimentazione non sia soltanto bisogno primario, ma anche linguaggio affettivo, memoria e condivisione, capace di rafforzare relazioni e costruire intimità. A completare l’esperienza, la chef Raffaella Carducci ha realizzato un dolce ispirato al tema della serata, proposto durante il momento conviviale.
L’incontro si è concluso con una lotteria solidale a sostegno del progetto “Ospedale in India”, finalizzato alla costruzione di una struttura sanitaria materno-infantile nel villaggio di Thakkellapadu, nella regione dell’Andhra Pradesh. I premi sono stati donati da attività commerciali del territorio.
Per ulteriori informazioni:
Rotary Club Cerignola
url: www.rotarycerignola.it


