Il 17 settembre 2025, presso la Fiera del Levante a Bari, si terrà la prima assemblea regionale del Terzo Settore della Puglia. L’evento, cofinanziato dall’Unione europea e promosso dalla Regione Puglia, si svolgerà nel Padiglione 152, Sala 3, dalle ore 15.30 alle 19.00. L’incontro sarà un’occasione per fare il punto della situazione e discutere le prospettive future.
Il presidente della Giunta Regionale, Michele Emiliano e il consigliere delegato al Welfare, Ruggiero Mennea, apriranno i lavori con i saluti istituzionali. Seguiranno le prime riflessioni da parte di Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare; Davide Giove e Luigi Conte, presidenti rispettivamente del Forum Terzo Settore Puglia e di CSVnet Puglia.
Durante l’evento sono previsti interventi di esperti. Luciano Gallo, avvocato specializzato nei rapporti tra Pubblica Amministrazione ed Enti del Terzo Settore, interverrà sul tema dell’amministrazione condivisa. Luigi Corvo, professore e fondatore di Open Impact srl, discuterà del valore trasformativo dell’impatto per il Terzo Settore. La dirigente Laura Liddo, invece, parlerà del ruolo del Terzo Settore in Puglia. La giornata si concluderà con un dibattito aperto a rappresentanti di diverse associazioni, tra cui i CSV della Puglia per un confronto di opinioni.
Per il CSV Foggia interverrà il presidente, Pasquale Marchese.
Per ulteriori informazioni:
CSV Foggia
(Centro Servizi al Volontariato di Foggia)
Via L. Rovelli, 48 – 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.747103
info@csvfoggia.it
url: www.csvfoggia.it