Valorizzare l’impegno delle organizzazioni del Terzo Settore che promuovono la partecipazione giovanile: è questo l’obiettivo di Gen P – Giovani che partecipano, il nuovo premio lanciato da ACRI, l’associazione che riunisce le Fondazioni di origine bancaria italiane.
Il premio, alla sua prima edizione, è rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore con sede legale in Italia che vedono la presenza attiva di giovani under 35 nei propri organi di amministrazione e che incentivano concretamente la partecipazione giovanile nella progettazione e realizzazione delle proprie attività.
Tra tutte le candidature, che potranno essere presentate dal 12 giugno al 14 settembre 2025, gli uffici di Acri selezioneranno una rosa di 10 realtà ritenute ammissibili e meritevoli, sulla base dei criteri previsti dal regolamento. Successivamente, la giuria – composta da rappresentanti di Acri e da figure esterne di riconosciuto rilievo – individuerà i 3 vincitori, che riceveranno un contributo di 10.000 euro ciascuno. La proclamazione avverrà nel corso di un evento pubblico che si terrà nel mese di dicembre.
Tutti i componenti della giuria parteciperanno a titolo gratuito e saranno coinvolti anche nella cerimonia di premiazione.
Regolamento completo e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito www.genp.it
Per ulteriori informazioni:
A.C.R.I.
(Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane)
url: www.acri.it