martedì, 6 Maggio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Troia: piano emergenza comunale 🗓

L’Ass. TUR-27 OdV e il Comune di Troia organizzano per sabato 10 maggio 2025 un incontro pubblico dedicato alla presentazione del Piano di Emergenza Comunale. L’appuntamento è fissato alle ore 9.30, presso l’Auditorium “Jean-Marie Martin”, ospitato nell’ex Chiesa dei Morticelli.

Dopo il saluto di apertura e l’intervento introduttivo del sindaco di Troia, Francesco Caserta, prenderanno la parola vari esperti e rappresentanti istituzionali. L’ingegnere Renato Frisoli, presidente di TUR-27 OdV, illustrerà i contenuti e gli obiettivi principali del Piano di Emergenza Comunale, con particolare attenzione alla pianificazione e alla gestione delle situazioni di rischio.

Seguiranno poi gli interventi di Nicola Lopane, direttore del Dipartimento della Protezione Civile e Gestione delle Emergenze della Regione Puglia e dell’ingegnere Barbara Valenzano, dirigente del Servizio Previsione e Prevenzione dei Rischi della stessa Regione, che offriranno una panoramica sul sistema regionale di protezione civile e sull’organizzazione della Colonna Mobile per le emergenze.

Francesco Mansi, Coordinatore degli infermieri della Centrale Operativa del 118 di Foggia, illustrerà le funzioni specifiche del Centro Operativo Comunale (COC), mentre Matteo Perillo, in rappresentanza del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Foggia, parlerà del ruolo essenziale svolto dai volontari nelle attività di prevenzione e soccorso.

La mattinata si concluderà con un dibattito pubblico e gli interventi dei sindaci presenti, offrendo spazio al confronto e alla partecipazione attiva della cittadinanza; I lavori termineranno con i saluti finali previsti per le ore 12.30.

Per ulteriori informazioni:
T.U.R. 27
(Troia Unione Radio)
C.da Fontanelle snc – 71029 Troia
tel. E fax: 0881-970718
e-mail: segreteria@associazionetur27.org
pec: amministrazione_tur-27@legalmail.it
url: www.associazionetur27.org

Scheduled ical Google outlook Accadrà Domani
Articolo precedente

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti