lunedì, 16 Marzo, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: Passione Vivente in piazza Giordano

In occasione della Settimana Santa, sabato 28 marzo 2026 alle ore 18.30 in Piazza Umberto Giordano a Foggia si terrà la quarta edizione della “Passione Vivente”, organizzata dalla Parrocchia di Gesù e Maria di Foggia.

La sacra rappresentazione, con la regia dell’attore Gaetano Fania – che interpreterà anche il ruolo di Gesù – ripercorrerà le principali tappe della Passione di Cristo, dall’Orto degli Ulivi fino alla Resurrezione, attraverso una messa in scena che si svilupperà tra via Lanza e piazza Umberto Giordano.

Tra gli elementi scenici previsti anche una rappresentazione simbolica della lotta tra bene e male, con coreografie curate da Eugenio Levi Cozzolino e Andrea Verta e la partecipazione della scuola di danza guidata da Nadia Novelli. L’iniziativa coinvolgerà numerosi volontari e interpreti del territorio.

L’evento, realizzato senza scopo di lucro, punta a rievocare una tradizione religiosa molto sentita in città e a offrire alla comunità un momento di riflessione e partecipazione durante il periodo pasquale.

Domenica 29 marzo, alle ore 20.00 la rappresentazione si terrà nell’Auditorium Via delle Rose a Carapelle, in collaborazione con la Pro Loco (costo ticket, 10 euro).

 

Per ulteriori informazioni:
Parrocchia Gesù e Maria
tel.: 0881.771892
e-mail: parrocchia gesuemaria@gmail.com

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti