L’Ass. A Largo Raggio, in prima linea per la tutela del benessere degli animali, annuncia l’avvio di una raccolta fondi per la realizzazione di una struttura di accoglienza stabile destinata ai gatti della colonia felina del Policlinico di Foggia.
Il progetto nasce in sinergia con Alessandra Augelli, referente della colonia, Roberta Sassano e il consigliere comunale Francesco Strippoli. L’intervento, che mira a garantire standard elevati di benessere animale e decoro urbano, ha già ricevuto i pareri favorevoli dell’ASL Foggia e beneficia della collaborazione logistico-amministrativa della Direzione degli Ospedali Riuniti.
L’iniziativa, inoltre, si distingue per una forte impronta etica in quanto la costruzione della struttura è stata infatti affidata a una falegnameria sociale, una scelta che garantisce non solo un lavoro di alta qualità tecnica, ma sostiene attivamente l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità.
La struttura sarà realizzata in legno massello di abete certificato FSC. Il progetto prevede una suddivisione funzionale tra una zona giorno (per alimentazione e igiene) e una zona notte con cuccette protette. Grazie a un tetto a forte inclinazione per il deflusso piovano e a trattamenti specifici con primer e guaina liquida, la Casa Rifugio sarà totalmente isolata da umidità e intemperie, garantendo ai felini un luogo asciutto e sicuro anche nei mesi più freddi.
La campagna mira a raggiungere la somma di 1.800 euro, necessari per coprire i costi di fornitura, la posa in opera professionale e l’acquisto delle dotazioni essenziali per la gestione quotidiana dei piccoli ospiti.
È possibile sostenere il progetto tramite la piattaforma GoFundMe.
Per ulteriori informazioni:
A Largo Raggio
url: alargoraggio@gmail.com


