Venerdì 16 e sabato 17 gennaio 2026, Foggia ospiterà la due giorni di studio e confronto dal titolo “Ricostruire legami, ricostruire comunità. Giustizia riparativa tra riflessione e realtà”, promossa dalla Consulta Provinciale per la Legalità, in collaborazione con Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, CSV Foggia, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e UEPE Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia.
L’iniziativa si terrà venerdì 16 gennaio, alle ore 16.00 presso Palazzo Dogana – Sala del Consiglio Provinciale e sabato 17 gennaio, alle ore 10.00, presso la sala “Mazza” del Museo Civico di Foggia.
Interverranno autorevoli protagonisti del panorama nazionale: Marco Bouchard, presidente onorario della Rete Dafne Italia; Luciana Breggia, già magistrata e formatrice; Ilaria De Vanna, esperta di giustizia riparativa; Giuseppe Di Leo, direttore dell’ULEPE Foggia e Anna Coppola De Vanna, direttore scientifico CRISI. I lavori saranno coordinati da Daniela Marcone, referente del settore Memoria di Libera e arricchiti da momenti di testimonianza e confronto.
Per ulteriori informazioni:
Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie APS
Coordinamento Provinciale Foggia
Piazza Sacro Cuore n. 3 – 71121 Foggia
e-mail: foggia@territoriale.libera.it
coord.liberafoggia@gmail.com


