Lunedì 1 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro “U. Giordano” di Foggia ospiterà lo spettacolo “Itaca per sempre”, con Enrico Lo Verso e la regia di Alessandra Pizzi. La performance aprirà la quinta edizione della rassegna “Riprendiamoci la scena”, promossa dal Comune di Foggia in collaborazione con Puglia Culture, Libera – Presidio di Foggia, ANM sezione di Foggia (Associazione Nazionale Magistrati) e la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.
La rassegna propone un percorso in cinque appuntamenti, con spettacoli serali e matinée dedicate alle scuole, affrontando temi di riscatto, giustizia sociale e partecipazione civile. Lo spettacolo inaugura un viaggio teatrale che trasforma la scena in un presidio di legalità, memoria ed empatia, raccontando l’Odissea intima e poetica di Ulisse e il simbolico ritorno dell’uomo a sé stesso, con riflessioni su nostalgia, guerra e identità.
Per favorire la partecipazione, studenti, componenti di associazioni culturali e sociali, abbonati alle stagioni di prosa e concertistiche potranno acquistare i biglietti a 10 euro in ogni settore del teatro, esibendo il documento attestante l’adesione a una associazione o l’abbonamento.
I biglietti sono già disponibili nei punti vendita e online del circuito VivaTicket e presso il botteghino del Teatro “U. Giordano”.
Per ulteriori informazioni:
Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie APS
Coordinamento Provinciale Foggia
Piazza Sacro Cuore n. 3 – 71121 Foggia
e-mail: foggia@territoriale.libera.it
coord.liberafoggia@gmail.com


