Lunedì 1 dicembre 2025 a Foggia, si terrà un evento per il lancio del nuovo progetto “La Città che Vorrei: una bussola per la legalità ed il volontariato”. L’iniziativa, organizzata da Mira come ente capofila e da un gruppo di istituti scolastici, è realizzata in collaborazione con Unifg, iFun, Mediante, io Faccio Futuro, Piccola Compagnia Impertinente, con il sostegno della Fondazione Con Il Sud e sarà presentata nell’Aula Magna “Valeria Spada” (Via R. Caggese, 1).
L’appuntamento prenderà il via alle ore 10.00 con i saluti istituzionali. La mattinata vedrà l’intervento di numerose istituzioni e rappresentanti del mondo del volontariato, tra cui la sindaca Maria Aida Episcopo, il rettore Lorenzo Lo Muzio e il presidente del CSV Foggia, Pasquale Marchese.
A seguire, alle ore 10.30, si terrà la presentazione vera e propria del progetto e dei gruppi di lavoro, coordinata da Luciana Stella. La mattinata proseguirà alle ore 11.00 con l’attività culturale e ludica “Quanto conosci Foggia?”, un momento di gioco rivolto a tutti i presenti.
Per ulteriori informazioni:
Mira Aps
Via Carelli, 28 – 71121 Foggia
pec: aps.mira@arubapec.it


