giovedì, 20 Novembre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: fiori recisi in carcere 🗓

Il 25 novembre 2025, nel teatro della Casa Circondariale di Foggia, è prevista la messa in scena di Fiori recisi, performance teatrale dedicata al tema della prevenzione della violenza di genere. L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato dal laboratorio teatrale attivo in istituto, giunto al secondo anno, e affidato alla regia e alla drammaturgia di Daniela d’Elia.

Lo spettacolo coinvolgerà direttamente i detenuti partecipanti al laboratorio e sarà accompagnato da un contributo video dell’artista Jean Patrick Sablot. Alla realizzazione dell’opera collaborerà anche l’Associazione Genoveffa de Troia, con il contributo dei giovani del Servizio Civile.

Il percorso è sostenuto dalla Fondazione dei Monti Uniti, dall’Ordine degli Avvocati di Foggia, dalla Camera Penale di Capitanata, dal Rotary Club Foggia, dal Rotary Club Foggia U. Giordano, dal Rotary Club Foggia Capitanata e dall’Inner Wheel. Partecipa inoltre l’associazione Misericordia di Foggia, impegnata in attività di prossimità all’interno dell’istituto.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con il CSV Foggia.

 

Per ulteriori informazioni:
Rotary Club Foggia Capitanata – Distretto 2120
url: www.rotary2120.org/club/rc-foggia-capitanatatyu

Scheduled ical Google outlook Accadrà Domani

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti