Il CSV Foggia, in collaborazione con i Centri di servizio al volontariato di Puglia e con il CSV Basilicata, promuove il corso di formazione online “Volontari e dipendenze: sensibilizzazione e supporto”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per comprendere e affrontare, senza pregiudizi, i fenomeni legati alle dipendenze e per rafforzare le capacità relazionali e operative dei volontari impegnati sul territorio.
Il corso è gratuito ed è rivolto ai volontari degli Enti del Terzo Settore della provincia di Foggia. Si articola in tre incontri online, della durata di due ore ciascuno, condotti da esperti del settore. Il primo appuntamento è fissato per il 27 ottobre 2025 dalle 16.00 alle 18.00 con il tema “Capire per non giudicare: uno sguardo alle dipendenze”. Seguiranno gli incontri del 6 novembre (“Il ruolo del volontario e le competenze relazionali”) e del 10 novembre (“Rete territoriale e strategie di supporto”), sempre nella stessa fascia oraria.
Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 23 ottobre compilando il modulo disponibile al link https://forms.gle/NUv9n1FhW6uLqsp98.
Dopo la registrazione, i partecipanti riceveranno via mail il link per il collegamento alla piattaforma online. A chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione, su richiesta all’indirizzo info@csvfoggia.it.
Per ulteriori informazioni:
CSV Foggia
(Centro Servizi al Volontariato di Foggia)
Via L. Rovelli, 48 – 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.747103
info@csvfoggia.it
url: www.csvfoggia.it