sabato, 11 Ottobre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Capitanata: urban nature con WWF

Il WWF, insieme a scuole, comunità locali, amministrazioni e associazioni, ha realizzato anche quest’anno “Urban Nature”, la festa della Natura in città, con eventi dedicati alla scoperta e valorizzazione del patrimonio naturale urbano e periurbano.

A Vieste, il 4 ottobre, a Torre Porticello si è svolta una passeggiata naturalistica guidata alla scoperta della baia e della torre costiera, organizzata in collaborazione con AIGAE e Giacche Verdi. Le attività hanno compreso l’osservazione della flora e fauna costiera, la visita al trabucco, cenni storici e momenti di riflessione su natura, turismo e comunità locali, con esperienze didattiche rivolte a scuole e famiglie.

A Foggia, il 5 ottobre, al Parco Campi Diomedei si è tenuta una passeggiata nel cuore verde della città per conoscere la biodiversità urbana. Botanici, rappresentanti dell’Università Verde e archeologi hanno illustrato le potenzialità del sito neolitico, proponendo attività di osservazione e approfondimento.

 

Per ulteriori informazioni:
W.W.F. Foggia
(Fondo Mondiale per la Natura)
Via dei Carbonari Dauni, 1 – 71121 Foggia
tel.: 0881.636308
e-mail: foggia@wwf.it
url: www.wwfcapitanata.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti