venerdì, 29 Agosto, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Comune di Foggia: bando “Nonni vigili”

La Giunta comunale di Foggia ha approvato il bando per il reclutamento dei volontari del servizio civico “Nonni Vigili” per l’anno scolastico 2025/2026. Il progetto, rivolto a cittadini di età compresa tra i 55 e i 78 anni, residenti nel Comune di Foggia, intende rafforzare la vigilanza durante gli orari di ingresso e di uscita degli alunni dalle scuole primarie e secondarie, valorizzando al tempo stesso il ruolo sociale e civico degli anziani. Ai volontari, che svolgeranno l’attività senza vincolo di subordinazione, è riconosciuto un rimborso spese forfettario, oltre a una copertura assicurativa contro infortuni e responsabilità civile.
I “Nonni Vigili”, coordinati dal Comando di Polizia Locale, potranno inoltre essere impiegati in occasione di manifestazioni civili, religiose, culturali e sportive che richiedano un presidio sul territorio.

Il bando e il regolamento organizzativo sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Foggia. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comando della Polizia Locale secondo le modalità indicate nell’avviso.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Foggia 
url: hwww.comune.foggia.it/it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti