Si è concluso positivamente il confronto tra il Comune di Manfredonia e l’ENPA in merito alla gestione del canile rifugio locale. A seguito di un dialogo diretto tra il Direttore Generale di ENPA, Michele Gualano, e l’assessora con delega alla tutela degli animali, Maria Teresa Valente, è stata scongiurata l’ipotesi di trasferimento dei cani ospitati.
Con delibera approvata dalla Giunta comunale, è stato dato mandato alla Polizia Locale di attivare con urgenza le procedure per una nuova gara pubblica per l’affidamento del servizio, scaduto a gennaio. Per garantire continuità nell’assistenza e nella cura degli animali, il Comune ha inoltre proposto una proroga tecnica del servizio in corso per quattro mesi, a partire dal 29 luglio. ENPA ha accolto la proposta, sottolineando l’importanza di evitare spostamenti inutili e traumatici per gli animali.
Il rifugio potrà così continuare la sua attività fino alla conclusione della nuova gara, assicurando ai cani accuditi un ambiente stabile e cure adeguate.
Per ulteriori informazioni:
ENPA Manfredonia
(Ente Nazionale Protezione Animali)
Località Posta del Fosso – 71043 Manfredonia FG
tel.: 338.3971651