mercoledì, 9 Luglio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: trent’anni di AUSER

Nei giorni scorsi, il Circolo AUSER Volontariato di Foggia ha festeggiato il traguardo dei suoi primi trent’anni di attività, durante una partecipata cerimonia svoltasi al “Nice Park”. Un momento di festa, ma anche di riflessione sul lungo cammino percorso e sui valori che continuano a ispirare l’associazione: solidarietà, partecipazione, invecchiamento attivo e cittadinanza consapevole.

Angelo Colangione, presidente del Circolo AUSER di Foggia, ha aperto l’incontro con un saluto introduttivo carico di riconoscenza verso chi, in questi tre decenni, ha contribuito alla crescita dell’associazione, facendo della socialità e del volontariato un pilastro per il benessere della comunità. A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stata Simona Mendolicchio, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, che ha sottolineato la positività del rapporto instaurato tra Comune e Terzo Settore, ormai interlocutore strategico per migliorare la qualità della vita della cittadinanza.

Subito dopo, Vittorio Cucci ha ripercorso la storia del Circolo Auser Foggia, tracciando un sentiero fatto di relazioni, volontariato e passione civile. Dalla sua fondazione a oggi, lo scopo dell’associazione è rimasto immutato: promuovere l’invecchiamento attivo, incentivare la cittadinanza attiva, l’apprendimento permanente come diritto alla conoscenza, restituendo dignità, protagonismo e speranza alle persone anziane.

Per ulteriori informazioni:
AUSER Foggia
(Associazione per l’Autogestione dei Servizi e la Solidarietà)
Viale Sant’Alfonso dei Liguori, 89– 71121 Foggia
cell.: 351.8538816
e-mail: auserfoggia@email

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti