È online sul sito della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia il bando 2025 per l’acquisto di ambulanze, autofurgoni o attrezzature per il loro corredo, riservato alle organizzazioni non profit che operano nel campo dell’assistenza a persone malate o diversamente abili. Un’iniziativa che, giunta alla ventiquattresima edizione, continua a rappresentare un punto fermo nel sostegno alla rete del terzo settore della Capitanata.
Nella nuova edizione il bando introduce un’importante novità: saranno privilegiate le proposte progettuali che prevederanno l’acquisto di veicoli con tecnologia plug-in a basso impatto ambientale, segnando così un passo decisivo verso un welfare più sostenibile anche sul piano energetico e ambientale.
Invariato lo stanziamento complessivo di € 60.000: possono partecipare al bando organizzazioni no-profit e cooperative sociali (prive di finalità di lucro e non dipendenti da enti profit) che operano stabilmente nel territorio della provincia di Foggia da almeno tre anni.
Le domande devono essere inviate via pec all’indirizzo fondazionemontiunitifoggia@pec.it entro il 22 settembre 2025, indicando nell’oggetto la dicitura “Bando autofurgoni attrezzati 2025”. Ciascuna organizzazione potrà presentare un solo progetto. Saranno escluse le realtà che abbiano già ricevuto contributi per la medesima finalità negli ultimi cinque anni.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
Via F. Valentini Vista, 1 – 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.712182
e-mail: info@fondazionemontiunitifoggia.it
ufficiostampa@fondazionemontiunitifoggia.it
url: www.fondazionemontiunitifoggia.it