Foggia: presentazione piattaforma crowdfunding Meridonare in Fondazione BdM

Mercoledì 12 ottobre 2016, alle ore 18.00, il Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Daniele Marrama e l’Amministratore di Meridonare Srl, Livio Falcone saranno ospiti della Fondazione Banca del Monte di Foggia e del suo Presidente, Saverio Russo, per presentare la prima piattaforma di crowdfunding (raccolta fondi on-line) sociale meridionale.

Meridonare, promossa dalla Fondazione Banco di Napoli, sostiene le migliori idee del Mezzogiorno e incoraggia progetti sociali, culturali e civici che, grazie alla forza del web e della solidarietà, possono raccogliere le necessarie risorse non solo economiche, per essere realizzati.

Si tratta di un avanzato strumento di innovazione sociale che può dare voce e forza a tutti gli attori del Terzo Settore che agiscono nel Mezzogiorno d’Italia.

Diventare partner di Meridonare significa mettere in moto il canale della condivisione e della creazione di relazioni; il successo di un progetto è legato alla sua capacità di essere coinvolgente, chiarire ogni possibile dubbio e soddisfare le esigenze collettive.

I progetti che saranno proposti dovranno prevedere un obiettivo in termini di quantità di risorse e una scadenza temporale, entro la quale raccoglierle.

Le associazioni proponenti possono decidere se optare per la scelta del modello “all or nothing”, ovvero con il finanziamento che va a buon fine solo se si raggiunge la cifra stabilita entro un certo limite di tempo, oppure “keep it all” che permette di utilizzare i fondi raccolti indipendentemente dal fatto che l’obiettivo venga raggiunto o meno.

 

 

Fondazione Banca del Monte di Foggia
Via F. Valentini Vista, 1 - 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.712182
e-mail: info@fondazionebdmfoggia.com 
url: www.fondazionebdmfoggia.com


Stampa   Email