La sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - IAPB Italia ONLUS ha lanciato l’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza”, organizzata ed attuata nella provincia di Foggia dalla sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS e dalla Louis Braille Società Cooperativa Sociale ONLUS, con il supporto dell’OdV Pompieri Volontariato Protezione Civile “A. Gramazio” Foggia.
Venerdì 2 agosto 2024, dalle ore 19.00 alle 22.00, sarà allestito un gazebo informativo presso l’area pedonale di Corso Vittorio Emanuele II a Foggia. Verranno distribuiti a tutti i cittadini opuscoli informativi riguardanti l’iniziativa ed un piccolo gadget destinato ai più piccoli, composto da una comoda borsa da mare con all’interno una borraccia porta acqua in alluminio; un piccolo pensiero utile per attuare facilmente uno dei primo consigli della compagna: “bere molta acqua”.
È infatti ai bambini che si rivolge la declinazione dell’iniziativa realizzata per la provincia di Foggia; con una rielaborazione grafica destinata ad attrarre la loro attenzione grazie alla creazione di piccole “mascotte” in stile cartoon 3D raffiguranti degli occhietti che guidano i più piccoli alla tematica della prevenzione visiva e dei consigli utili da adottare in estate.
La sera del 18 agosto 2024, a Carapelle, ci sarà un momento di animazione con l’Accademia musicale dei Cinque Reali Siti a cura del Maestro Franco De Feo.
Per ulteriori informazioni:
U.I.C.I. Foggia
(Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Foggia)
Via Gorizia, 48 – 71121 Foggia
tel. 0881.772505 - 0881.568582
e-mail: uicfg@uiciechi.it
url: www.uicifoggia.it