Capitanata: ottobre rosa con LILT

È giunta alla XXIX edizione "Ottobre in Rosa - Campagna Natro Rosa 2021", manifestazione patrocinata dal Ministero della Salute, uno degli eventi più importanti della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) sia per acquisire consigli e suggerimenti in tema di prevenzione, sia per prenotare visite senologiche ed esami diagnostici che nel mese di ottobre saranno effettuati presso gli ambulatori della LILT Foggia.

Quest'anno è ancora più importante partecipare alla sensibilizzazione perché il Coronavirus ha indebolito la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce portando a un aumento della mortalità per cancro oltre il 20% in più.

La campagna di ottobre ha un suo logo che è "Lilt for women", elemento distintivo rispetto alle tante iniziative che si organizzano su tale tematica. Nel 2021, nonostante la pandemia da Covid, parteciperanno alla Prevenzioneartecultura in rosa i comuni di Alberona, Apricena, Biccari, Carapelle, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Deliceto, Foggia, Isole Tremiti, Lucera, Mattina, Motta Montecorvino, Orsara di Puglia, San Marco in Lamis, Torremaggiore, Troia, San Severo e Vieste.

Durante il mese di ottobre saranno effettuate visite senologiche ed ecografie presso gli ambulatori LILT di Foggia e presso la Breast Unit Css di "Casa Sollievo della Sofferenza" a San Giovanni Rotondo.
È possibile prenotarsi chiamando ai numeri 0881.661465 o 339.1942858.

Per ulteriori informazioni:
L.I.L.T. Foggia
(Lega Italiana Lotta Tumori)
Via Lecce, 55 - 71121 Foggia
tel.: 0881.661465 - 339.1942858
e-mail: legalottatumori1980@libero.it
url: www.legatumorifoggia.it

Stampa