Il 29 novembre, alle ore 18.00, nell'aula consiliare del comune di Cerignola, si terrà un incontro dal titolo "Oltre il Coraggio dei Colori", un momento di partecipazione e condivisione che segna un anno dal lancio dell'omonimo progetto.
Il progetto, reso possibile dalla sinergia tra l'amministrazione comunale e il Terzo Settore, ha già raccolto importanti riconoscimenti a livello nazionale, tra cui il secondo posto nel prestigioso concorso di Confcooperative in occasione della "Giornata per la Sostenibilità Cooperativa". L'evento vedrà la partecipazione delle realtà coinvolte, con la cooperativa Sanità Sociale come capofila, affiancata dalla cooperativa Un Sorriso per Tutti.
"Il Coraggio dei Colori" è nato con l'obiettivo di restituire vivacità e bellezza a piazza del Cinquecentenario, situata nel cuore di un quartiere tradizionalmente percepito come "difficile". Grazie all'impegno congiunto delle cooperative, dell'AIPD e dell'oratorio della Parrocchia Sant'Antonio, la piazza è stata trasformata in un luogo di aggregazione e di opportunità.
L'iniziativa ha permesso a molti giovani di avvicinarsi a percorsi formativi e a inserirsi nel mondo del lavoro, sia all'interno delle cooperative stesse che in altri enti del Terzo Settore.
Per ulteriori informazioni:
Coop. Sanità Sociale
tel.: 0885.322282
e-mail: info@sanitasociale.it