Lo scorso 5 luglio è stata inaugurata la biblioteca "Lory Marchese" presso la Sala "Centore", al terzo piano dell'Ospedale "Lastaria" di Lucera. Il progetto, che porta il nome di una volontaria instancabile, è il frutto della collaborazione tra CSV Foggia, Ce.S.eVo.Ca. (Centro Studi e Volontariato di Capitanata) di Castelluccio Valmaggiore e Misericordia di Foggia, grazie a una convenzione sottoscritta con il Policlinico "Riuniti" di Foggia.
L'evento è iniziato con il taglio del nastro da parte del sindaco Giuseppe Pitta, dell'assessore ai servizi sociali Luigi Granieri e della consigliera Rossella Travaglio. Successivamente, Giuseppe Pio Padovano, volontario e animatore del servizio culturale in corsia, ha condiviso con i presenti la sua esperienza. Sono intervenuti anche Pasquale Marchese, presidente del CSV Foggia, Ilaria Maffei, figlia di Lory Marchese, i volontari in servizio civile e l’OLP Davide Di Giovine.
La manifestazione è stata arricchita dall'intrattenimento musicale a cura del maestro Luca Ferrante; don Gaetano Squeo ha benedetto i locali e il personale volontario e sanitario che svilupperà il servizio bibliotecario.
Per ulteriori informazioni:
CSV Foggia
(Centro Servizi al Volontariato di Foggia)
Via L. Rovelli, 48 - 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.747103
info@csvfoggia.it
url: www.csvfoggia.it