Il 15 novembre, nella sede di Solidaunia, i tre volontari foggiani Nino Santoro, Anna Mazzola e Saverio Foglio hanno consegnato dal vivo le loro "cartoline da Bigene".
I tre, reduci dall'esperienza in Guinea Bissau al fianco di don Marco Camilletti, hanno raccontato le emozioni del loro viaggio con il supporto di foto, video e, soprattutto, con la testimonianza del vissuto personale. L'incontro ha rappresentato un’occasione anche per illustrare i vari progetti che Missionari di Bigene e Solidaunia stanno realizzando in Guinea Bissau, Paese dell’Africa occidentale che ha ormai creato un ponte solidale con la città di Foggia.
L’incontro è stato organizzato nella sede di Solidaunia, che ospita anche lo studio medico solidale “Conoscere e curare”: aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle 19.00, è un servizio che assicura assistenza sanitaria gratuita a indigenti, senza fissa dimora e cittadini meno abbienti e più vulnerabili. Inoltre, in questi giorni, è attiva una raccolta speciale di coperte, scarpe e vestiti, con la possibilità di consegna in sede nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, alla stessa ora (info: 3407663401).
Per ulteriori informazioni:
Ass. Solidaunia
Via Fiorello La Guardia, 22 - 71121 Foggia
cell.: 340.7663401; 3474487307