“Amarsi e fare rumore” è la chiamata con cui il Puglia Pride intende attraversare le strade della città di Foggia, seguendo l’esempio di Sylvia Rivera e Marsha P. Johnson che la notte del 28 giugno 1969 sfondarono il muro dell’oppressione.
Il Puglia Pride è un progetto regionale condiviso. Ogni anno, in una città diversa, si organizza un percorso politico, culturale e sociale che valorizza le peculiarità e le rivendicazioni specifiche del territorio e che si conclude con una grande parata pubblica che attraversa e colora le strade della città. Nasce come coordinamento regionale promosso dalle associazioni Arcigay di Puglia (comitati territoriali di Foggia, Bari, BAT, Lecce e Taranto) e a cui aderiscono tutti i gruppi organizzati che operano nello spazio LGBTIQA+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Intersessuali, Queer, Asessuali) sul territorio, al fine di promuovere la piena cittadinanza, il benessere e il pieno sviluppo nella società, di queste soggettività.
Il Comune di Foggia, la Provincia di Foggia, la Regione Puglia e tanti altri comuni della provincia hanno già espresso la propria vicinanza al progetto e hanno conferito il patrocinio morale per tutti gli eventi in programma.
È possibile contribuire con una donazione tramite la nostra piattaforma di crowdfunding a questo link: https://gofund.me/0a03dcdf oppure tramite bonifico bancario ad Arcigay Foggia Le Bigotte, IBAN IT06Y0503415703000000014908; causale: donazione Foggia Puglia Pride 2023.
Per ulteriori informazioni:
Comitato Foggia Puglia Pride 2023
cell.: 3484457250