Il CSV Foggia, a seguito della positiva esperienza realizzata a Foggia, ha pubblicato l’Avviso di “Manifestazione di interesse per iniziative di solidarietà nel Carcere di Lucera e San Severo – Natale 2017”.

L’obiettivo è quello di fornire, attraverso il volontariato, un supporto concreto alla popolazione detenuta che trascorre le festività natalizie in carcere, con particolare attenzione ai ristretti con scarsi riferimenti familiari e affettivi tali da determinare una condizione di maggior solitudine o in stato di profonda indigenza.   

Il CSV Foggia sosterrà le iniziative proposte da organizzazioni di volontariato, iscritte o non iscritte nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, con sede legale e/o operativa nella provincia di Foggia e nei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia, anche in partenariato.          

Potranno essere finanziati complessivamente quattro progetti (due per Lucera e due per San Severo), per un importo massimo di € 500,00 cadauno, che propongano iniziative inerenti teatro, danza, musica, laboratori e/o iniziative di solidarietà aventi per beneficiari i detenuti, con particolare attenzione ai ristretti in stato di profonda indigenza. Delle iniziative progettuali dovranno essere stati informativi preventivamente dalle associazioni gli Istituti Penitenziari di riferimento.           

La richiesta (All. A) dovrà pervenire presso gli uffici del CSV Foggia al seguente indirizzo p.e.c.: csv.foggia@pec.it (la pec potrà essere inviata anche da un indirizzo PEC diverso da quello dell’associazione) entro il 3 novembre 2017.      

scarica l’Avviso

Scarica l’Allegato A

per maggiori informazioni:

CSV Foggia
via Rovelli, 48
71122 - Foggia
www.csvfoggia.it
info@csvfoggia.it