Il CSV Foggia, a seguito della positiva esperienza realizzata a Foggia, ha pubblicato l’Avviso di “Manifestazione di interesse per iniziative di solidarietà nel Carcere di Lucera e San Severo – Natale 2017”.

L’obiettivo è quello di fornire, attraverso il volontariato, un supporto concreto alla popolazione detenuta che trascorre le festività natalizie in carcere, con particolare attenzione ai ristretti con scarsi riferimenti familiari e affettivi tali da determinare una condizione di maggior solitudine o in stato di profonda indigenza.   

Il CSV Foggia sosterrà le iniziative proposte da organizzazioni di volontariato, iscritte o non iscritte nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, con sede legale e/o operativa nella provincia di Foggia e nei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia, anche in partenariato.          

Potranno essere finanziati complessivamente quattro progetti (due per Lucera e due per San Severo), per un importo massimo di € 500,00 cadauno, che propongano iniziative inerenti teatro, danza, musica, laboratori e/o iniziative di solidarietà aventi per beneficiari i detenuti, con particolare attenzione ai ristretti in stato di profonda indigenza.          

La richiesta (All. A) dovrà pervenire presso gli uffici del CSV Foggia al seguente indirizzo p.e.c.: csv.foggia@pec.it (la pec potrà essere inviata anche da un indirizzo PEC diverso da quello dell’associazione) entro il 3 novembre 2017.      

scarica l’Avviso

Scarica l’Allegato A

per maggiori informazioni:

CSV Foggia

via Rovelli, 48

71122 - Foggia

www.csvfoggia.it

info@csvfoggia.it